La magia del Natale la giusta atmosfera in casa!

La magia del Natale: la giusta atmosfera in casa!

Quando si è alle porte di Dicembre, si respira un’aria particolare nei nostri quartieri, nei nostri paesini, fino ad arrivare alle nostre case.
Quasi come un tepore che si diffonde in una stanza, inizia a crescere man mano quella tipica atmosfera natalizia, portata dal freddo e ultimo mese dell’anno.
Nei negozi arrivano le prime decorazioni, nelle TV iniziano le prime pubblicità a tema Natale e nei supermercati si fanno avanti i primi pandori e panettoni del periodo!
Di questi tempi, una delle domande che ci si pone maggiormente è: come rendere natalizia, l’atmosfera di casa?
Ecco a voi alcuni semplici consigli!

L’albero di Natale

Uno dei capisaldi del Natale è sicuramente il suo simbolo per eccellenza: l’abete decorato!
Ad oggi, sono tante le alternative che si possono trovare e scegliere, ma il dilemma principale è quello rappresentato dalla scelta tra un abete vero ed uno artificiale.
I più nostalgici, probabilmente ameranno l’aroma degli aghi dell’abete e opteranno per un albero vero e proprio, ma dovranno fare i conti con le giornate passate a pulire continuamente per terra, causa caduta degli aghi ormai secchi.
C’è chi invece opta per un albero artificiale, che per molti aspetti può essere di grande aiuto. Non sono necessarie grandi pulizie post-feste. Inoltre esso può essere spesso smontato e riposto, pronto per il Natale del prossimo anno. Probabilmente, l’unica criticità, è rappresentata dalla scarsa manifattura dei prodotti. A tal proposito, vi consigliamo di fare un salto sul sito https://www.babiloniashop.it, nella quale potrete consultare una vasta scelta di alberi, tra i quali l’albero di natale Lemax, top gamma della vendita di articoli natalizi.

Il presepe (o villaggio di Natale)

Sempre presente a fianco dell’albero, il presepe (o villaggio di natale), rende quasi magica l’atmosfera nelle case.
Dai classici villaggi pieni di pastori, ai più fantasiosi presepi moderni, essi da sempre sono una tradizione non solo italiana. Ma come rendere speciale il nostro presepe?
Un’idea semplice e pratica potrebbe essere quella di renderlo più verosimile a quella che può essere una tipica giornata cittadina. Possiamo quindi procurarci una serie di accessori per il villaggio di Natale, tra i quali citiamo gli accessori Lemax.
Lo stile del presepe è molto variabile come detto. Alcuni preferiscono inscenare un paesaggio che riproduce quella che era l’antica Betlemme, nel momento in cui vi è stata la nascita di Gesù.
Altri, invece, preferiscono riprodurre un momento più attuale, che emula paesaggi più moderni, quasi somiglianti alle località turistiche più famose o anche ai paesini di origine, particolarmente pittoreschi nei mesi freddi. In questi casi si possono notare riproduzioni in scala di macchinari usati nelle nostre strutture di montagna. Un articolo utile potrebbe essere rappresentato dalla seggiovia Lemax o dalla funivia Lemax. Con l’aiuto di un pò di cartaroccia, potrete mettere sù una rappresentazione fedele, di una località montana.
Una cosa che non può mancare nel nostro presepe è l’albero!
Ci sono dei veri e propri alberi per villaggi natalizi, che vengono usati all’inerno dei nostri presepi, per dare ancor di più un tocco di vero similitudine rispetto alle nostre realtà quotidiane.

Le luci e le decorazioni

Un’ultima menzione deve essere fatta per le decorazioni e le luci natalizie.
I colori tipici del natale entrano prepotentemente nelle nostre case, quasi a cambiare l’aspetto del quale siamo abituati. Tovaglie rosse, ghirlande fuori dalle porte, vischio e campane decorate sono solo alcune delle cose che potremmo considerare, per rendere magica l’atmosfera.
Anche comprare delle luci ed utilizzarle per rivestire i nostri balconi o le ringhiere di casa, nella sua semplicità, permette di cambiare volto alle nostre dimore, con una spesa davvero minima.

In conclusione, per rendere magica l’atmosfera di casa, bastano davvero poche cose. Alcune luci, delle decorazioni, un albero e un presepe sono sicuramente gli elementi principali ai quali possiamo fare riferimento, ma non dimenticate che le colonne portanti del Natale sono sempre stati la gentilezza e l’amore dei nostri cari. Affrettatevi a rendere accogliente e “natalizia” la vostra casa e buone feste!